Il Grande Oriente di Francia installa una statua satanica in una scuola elementare di Tolosa Lo Sai
-di Davide Consonni-
Il ministro della Pubblica Istruzione Vincent Peillon e il Ministro della Cultura e della Comunicazione Aurélie Filippetti hanno dato appuntamento a Toulouse per promuovere l’arte contemporanea nelle scuole. Hanno lanciato l’operazione “un istituzione, un lavoro” per esporre le opere della collezione d’arte contemporanea regionale (FRAC) anche all’interno di scuole e università.
Hanno scelto la scuola elementare Jules Julien di Tolosa.
Veniamo al dunque, come potete verificare nei link che seguono il ministro della pubblica istruzione Peillon appartiene al Grande Oriente di Francia.
Vincent Peillon:
1 http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2012/12/07/01016-20121207ARTFIG00492-le-nouveau-pouvoir-des-francs-macons.php
2 http://www.laplumeagratter.fr/2012/09/05/la-morale-laique-de-vincent-peillon-ou-la-franc-maconnerie-imposee-a-nos-enfants/
3 http://www.the-savoisien.com/wawa-conspi/viewtopic.php?id=2339
4 http://www.youtube.com/watch?v=p_BbC2yPVMo&hd=1
5 http://tempsreel.nouvelobs.com/politique/20130104.OBS4501/ces-francs-macons-qui-nous-gouvernent.html
6 http://www.youtube.com/watch?v=RsyhXaVh7K8
7 http://www.rfi.fr/france/20130909-france-vincent-peillon-presente-charte-laicite-ecole
Veniamo ora alla statua che il massone ministro Pillion ha installato in una scuola elementare di Tolosa con il beneplacido di Pierre Cohen, il sindaco della città.
Ecco alcune fotografie del giorno della presentazione della statua, 17 settembre scorso:
Da sinistra: Pierre Cohen (sindaco), Aurelie Filippetti (ministro), Vincent Peillon (ministro), non pervenuto
Come potete vedere nella fotografia successiva, la statua presenta un albero rovesciato dipinto sulla parte posteriore del satanasso-stataua. L’albero è una delle principali simbologie esoteriche rappresentanti l’iniziato, sia per la massoneria simbolica moderna che per discipline misteriche più antiche. Infatti nella Cabala l’Albero della Vita rappresenta le leggi dell’Universo e il processo di Creazione, che chiaramente, come le maggiori tradizioni simboliche insegnano, se tale simbolo viene rovesciate anche i suoi significati semantici vengono rovesciati. Esotericamente, infatti un albero rovesciato può essere interpretato come il rovesciamento delle leggi Naturali e Universali per l’attuazione di un processo di distruzione. Inoltre considerando la presenza sul dorso di due ali da “angelo” è plausibile ipotizzare che si tratti appunto dell’angelo caduto dal Paradiso, Lucifero. In una scuola elementare.
Visionando il video della presentazione della statua è possibile notare la posizione particolare della statua: http://midi-pyrenees.france3.fr/2013/09/27/art-contemporain-l-ecole-vincent-peillon-et-aurelie-filippetti-lancent-toulouse-le-dispositif-un-etablissement-une-oeuvre-326619.html
La posizione della statua non è forse simile a quella che segue? Quella che segue è una delle posizioni massoniche che l’iniziato deve assumere nei diversi passaggi rituali all’interno del tempio massonico. [per le diverse posizioni assunte dal massone nel tempio visionare questo testo: http://www.mastermason.com/gemsofpurpose/Capt.%20William%20Morgan%20%20Illustrations%20of%20Masonry.pdf]
Vediamo ora altre opere di questo artista, Fabien Verschaere. Come si potrà facilmente notare ha un gusto particolare per l’occulto, per l’orrido, per il blasfemo e il dissacrato. Di certo non pare un artista da esporre in una scuola elementare.
Concludendo vorrei sottolineare il misfatto nelle sue linee essenziali. Un ministro della pubblica istruzione francese notoriamente iscritto alla principale obbedienza massonica di Francia e principale fautore della pubblicazione della “Carta della laicità” per gli studenti francesi, fa successivamente installare una statua satanica di un artista evidentemente disturbato in una scuola elementare di Tolosa per sensibilizzare i bambini all’arte contemporanea.
Ricordo che “La carta della laicità” impone un ferreo e regolamentato laicismo scolastico. Ma alla luce dei fatti è davvero laicismo quello che promuove il governo francese con le assurde iniziative dei suoi ministri? O forse è la ritrita filosofia massonica anticristiana, per cui il Grande Oriente di Francia è divenuto celeberrimo nel mondo massonico, che è stata installata in quella scuola elementare di Tolosa? A voi il giudizio.
Qui per leggere la “carta della laicità della scuola”: http://www.education.gouv.fr/cid73666/charte-de-la-laicite-a-l-ecole.html
Il Grande Oriente di Francia installa una statua satanica in una scuola elementare di Tolosa Lo Sai