Sandro Pertini 31/12/1981: “La Massoneria non è in discussione” Lo Sai
Inizio citando alcune dichiarazioni di Cossiga:
Cossiga: “…Negli Stati Uniti, su quarantotto presidenti, solo tre non erano massoni. Kennedy e Lincoln li hanno ammazzati, il terzo Nixon, lo hanno costretto alle dimissioni. Obama non è massone, vedrai che lo ammazzano”.
Una P2 made in USA.
La P2 è stata fondata dall’ammiraglio comandante delle forze navali americane nel Mediterraneo. Gelli l’hanno messo lì e gli hanno detto: “Datti un po’ da fare. Occupati di organizzare, di tenere l’amministrazione. Poi, se vuoi fare degli affari, falli”.
In America trentanove presidenti massoni. In Italia?
Nessuno.
Nessuno massone?
L’unico presidente aiutato nelle elezioni dalla massoneria, e precisamente dalla massoneria generale, e specificatamente dalla P2, è stato Pertini. Non che l’abbia chiesto lui. Lo chiese il suo grande elettore, presidente della Regione Liguria, Alberto Teardo. Lo chiesero tutti gli associati alla P2 che c’erano al Quirinale. Tutti si chiedono che cosa ci fosse nella pagina che è stata stracciata”.
[FONTE: http://www.fondazionepertini.it/asp/leggi.asp?IdSez=3&idcontenuto=753&IdSottoSez=48]
[L'immagine ritrae Pertini in una chiara ed evidente stretta di mano tipica delle obbedienze massoniche italiane ed internazionali, Agnelli ammira la stretta con evidente approvazione, potete verificare qui: "Come riconoscere i saluti e i segni massonici [VIDEO]” – See more at: http://www.losai.eu/come-riconoscere-i-saluti-e-i-segni-massonici-video/#sthash.SW4Qr8gj.dpuf]
Passo ora a citare il discorso di fine anno del 31/12/1981 tenuto dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini, in cui, per chi è avvezzo alle giustificazioni massoniche in tema di “P2″, egli utilizza le classiche e tipiche argomentazioni apologetiche e difensive nei confronti della “massoneria”. Senza mai nominarla Pertini si riferì chiaramente all’obbedienza massonica del Grande Oriente d’Italia di cui la loggia Propaganda 2 fece parte.
Discorso di fine anno, 31/12/1981, Sandro Pertini, dal sito Quirinale.it:
[FONTE: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/Pertini/documenti/per_disc_31dic_81.htm]
“VI E’ POI, SI E’ AGGIUNTA A TUTTE QUESTE PREOCCUPAZIONI, ITALIANE E ITALIANI, LA QUESTIONE DELLA P2. MI SI INTENDA BENE PERCHE’ NON VOGLIO CHE ANCORA UNA VOLTA IL MIO PENSIERO SIA TRAVISATO. QUANDO IO PARLO DELLA P2 NON INTENDO COINVOLGERE LA MASSONERIA PROPRIAMENTE DETTA, CON LA SUA TRADIZIONE STORICA. PER ME ALMENO, UNA COSA E’ LA MASSONERIA, CHE NON E’ IN DISCUSSIONE, UN’ ALTRA COSA E’ LA P2, QUESTA P2 CHE HA TURBATO, INQUINATO LA NOSTRA VITA.
I GIURISTI STANNO DISCUTENDO SE LA P2 CADA O NON CADA SOTTO IL CODICE PENALE, SE E’ UN’ ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. SONO COSE CHE A ME NON INTERESSANO PER IL MOMENTO. IO GUARDO AD UN ALTRO CODICE, CHE E’ IL CODICE MORALE, IL CODICE MORALE CHE OGNI UOMO, SPECIALMENTE OGNI UOMO POLITICO, DOVREBBE PORTARE SCRITTO NELLA SUA COSCIENZA. EBBENE, LA P2 CADE SOTTO QUESTO CODICE MORALE. VI E’ UN PROVERBIO CHE SI USA DIRE: CHE LA MOGLIE DI CESARE NON DEVE ESSERE SOSPETTATA. MA PRIMA DI TUTTO E’ CESARE CHE NON DEVE ESSERE SOSPETTATO .
ED ALLORA OGNI SOSPETTO DEVONO ALLONTANARE DALLA LORO PERSONA GLI UOMINI POLITICI, NON POSSONO RIMANERE, NON PUO’ RIMANERE AL SUO POSTO CHI E’ STATO INDIZIATO IN QUESTA TRAPPOLA DELLA P2. LA P2 SI PREFIGGEVA DI COMPIERE ATTI CONTRO LA COSTITUZIONE, CONTRO LA DEMOCRAZIA E CONTRO LA REPUBBLICA. E QUINDI COLORO CHE FACEVANO PARTE DELLA P2 DOVRANNO RISPONDERNE PRIMA DI TUTTO DINANZI ALLA LORO COSCIENZA, DINANZI AI LORO PARTITI E, SOPRATTUTTO, DINANZI AL PARLAMENTO. NON VI PUO’ ESSERE IN QUESTO CASO ALCUNA COMPRENSIONE ED ALCUNA SOLIDARIETA’ . E RIPETO QUELLO CHE HO DETTO ALTRE VOLTE: QUI LE SOLIDARIETA’ PERSONALI, LE SOLIDARIETA’ DI PARTITO, DIVENTANO COMPLICITA’ .”
[FONTE: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/Pertini/documenti/per_disc_31dic_81.htm]
[VIDEO DEL DISCORSO: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/video_expresidenti/video_pre_wmp.asp?Press=pertini&Video=Pertini/Pertini19811231&Did=1981%20-%20Messaggio%20di%20Fine%20Anno%20agli%20Italiani%20del%20Presidente%20Pertini]
Sandro Pertini 31/12/1981: “La Massoneria non è in discussione” Lo Sai