Grillo si vanta del titolone sulla BBC. Ma è davvero un motivo di vanto? Lo Sai
- di Daniele Di Luciano -
La pagina Facebook di Beppe Grillo ha pubblicato una foto in cui viene rappresentata la stampa italiana (L’Unità, Il Giornale e Libero) e la stampa estera (BBC).
I titoli dei giornali riguardano la “discussione” avvenuta tra il comico e Matteo Renzi.
“Grillo affonda in streaming” L’Unità
“Grillo si sputtana in diretta streaming” Il Giornale
“Beppe Grillo insulta, Matteo Renzi lo umilia” Libero
“L’anticasta Grillo bastona il primo ministro designato Renzi” BBC
“Questo è il link originale della BBC: http://www.bbc.co.uk/news/
world-europe-26261322
L’informazione italiana è la principale responsabile della crisi in cui siamo!”
La foto ha avuto 16000 condivisioni in poche ore.
È evidente che per Grillo e per i grillini questa notizia sia motivo di vanto.
Però, se da una parte è vero che l’informazione italiana è la principale responsabile della crisi italiana, dall’altra è altrettanto vero che l’informazione estera è la principale responsabile della crisi del resto del mondo…
Ricordiamo che la BBC è la stessa emittente che ha spacciato questa foto del 2003 scattata in Iraq, per una foto del 2012 della Siria, solo per fare propaganda contro Assad.
La BBC è la stessa emittente che vuole rieducare i bambini a nuove fantastiche teorie.
La BBC è la stessa emittente che ha mandato in onda la serie “Conspiracy Files” in cui vengono “analizzate” alcune “teorie del complotto” e il cui risultato indovinate qual è? Ovviamente non esiste nessun complotto, anche l’11 settembre è andato tutto come ci hanno raccontato.
Si potrebbe continuare ma non credo ce ne sia bisogno. La BBC è una delle emittenti più conosciute al mondo e in quanto tale… Ah no scusate, credere che tutti i maggiori mass media servano per indottrinare le masse e non per raccontare la verità è un pensiero da complottista e, come dice la BBC, i complotti non esistono.
Quindi cari grillini, continuate pure a vantarvi del titolone della stampa estera. Sicuramente la BBC vuole il bene degli italiani ed è a favore dei piccoli, giammai dei grandi.
Grillo si vanta del titolone sulla BBC. Ma è davvero un motivo di vanto? Lo Sai